4 Giugno 2020 By Espande Academy

AZIONI CONCRETE PER VIVERE IL FUTURO PROSSIMO

Il mondo sta cambiando, e sta cambiando a un ritmo che i nostri antenati non avrebbero compreso. Ma non facciamoci distrarre da una tecnologia di emergenza, il cambiamento e l’incertezza verso il futuro sono sempre stati una costante della vita dell’Uomo su questo pianeta. L’uomo ha gli strumenti per proseguire verso una via di evoluzione e di miglioramento. Lo strumento migliore che possiede è la capacità di osservare, osservare se stesso in relazione a ciò che accade e osservare il mondo esterno senza essere identificato con esso. L’Uomo possiede anche la capacità di agire con sapienza in relazione a ciò che ha osservato, rendendo la sua azione un passo concreto sulla sua strada.

In questo periodo, così pieno di contraddizioni dove ognuno sembra aver perso fiducia negli altri e in se stesso è importante essere preparati ad affrontare il futuro, ponendosi le domande giuste, e trovando nuove vie da percorrere e soluzioni inimmaginabili.
Le soluzioni esistono, sono nel nostro spirito evolutivo, nella nostra coscienza e nella capacità di rinnovamento.
Partiamo sempre dal mettere l’Uomo al centro delle azioni che sviluppiamo nel mondo; se perdiamo di vista il bene comune, saremo sommersi dalla tecnologia “cattiva”, cioè quella fatta esclusivamente per il profitto e con una vista limitata sul futuro. Partendo invece da noi stessi, con grande attenzione, rispetto e lungimiranza, allora costruiremo una tecnologia di pace e di benessere.

Non cedete alla paura che trasforma ogni cosa in un complotto o in una situazione in cui qualcuno o qualcosa vuole controllarci o soggiogarci, questa è semplicemente la maniera di essere immersi nella confusione, di buttare via il bambino con l’acqua sporca. Quindi certo vigilanza, ma sopratutto intelligenza.
Sauro Tronconi


Post recenti

[bdp_post design=”design-2″ show_author=”false” show_category=”false” show_date=”true”]